Catalogo Cronologico   Bio   Mostre e Pubblicazioni   Opere   Foto   Video   Links   Scrivici
 
       
 

Metà anni 50

Primi disegni, pittura olio su tela, sculture in creta.

Giovanissimo si guadagna da vivere lavorando in un laboratorio per la produzione di sculture e rivestimenti  in marmo e pietra. Va a vivere in Francia e visita altri paesi d’Europa facendo i lavori più diversi tra cui decoratore e illustratore di grafica araldica. Più tardi si dedica anche all'attività di tassidermista.

Highslide JS    Highslide JS


Negli anni in cui è a Parigi visita musei e gallerie pubbliche e private per studiare da vicino le opere dei maggiori artisti dell’arte moderna e contemporanea presenti in quella citta. Frequenta gli ambienti artistici di Montparnasse e si iscrive ai corsi serali di pittura e scultura dell’Accademia Popolare di Parigi.

Al rientro in Italia inizia il suo interesse ecologico e artistico per i rifiuti abbandonati nelle periferie delle citta, assieme alla produzione delle prime sculture.




 

 

Metà anni 60

Si trasferisce a Firenze dove continua a documentarsi sulle più importanti opere di arte figurativa. Entra in stretto contatto col gruppo Savioli, Vascich, Rheaume, Ricci, Wiechmann e frequenta lo studio di Hans Staude. Lavora nel laboratorio di Giuseppe Maioli, famoso per la produzione e restauro di sculture lignee.

Anni 70

Continua con sempre maggiore impegno la sua produzione di sculture fatte con materiali rifiutati assieme alla crescente partecipazione a mostre e manifestazioni culturali e ambientaliste. Essendo costretto a spostarsi per motivi di lavoro in vari paesi d’Europa, Africa e Medio Oriente, compie anche ricerche e studi comparati sulla composizione dei R.S.U. (rifiuti solidi urbani) in rapporto ai regimi politici e ai rispettivi livelli economico-industriali.

discariche medioriente


1&nb sp;  >> pagina successiva